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Google AdWords

Vediamo di farvi capire cos'è Google AdWords

Avete presente i risultati di Google nella colonna di destra o quelli sopra e sotto i risultati normali con la scritta "Ann."?? Bene quelli sono tutti risultati a pagamento generati da Google AdWords.
La frase principe che i nostri clienti ci dicono è..."ora capisco....pensa che io su quelli non clicco mai".
In realtà i risultati Google AdWords sono tra i più cliccati per questi semplici motivi:
- sono abbastanza invasivi
- con Adwords non si gestiscono solo i risultati di testo "classici" ma anche quelli display e video (avete presente i banner o i video su Youtube o quelli che, dopo aver visitato un sito, non vi abbandonano più?
Ecco dove risiede il successo di AdWords ma soprattutto vi danno la possibilità di:
- essere da subito primi su Google per determinate parole chiave
- riuscire a fare campagne (più o meno mirate) in determinati periodi dell'anno con grossi ritorni a livello di visite
- competere su territorio nazionale o internazionale con i vostri prodotti.

Come funziona Google AdWords

Il concetto è relativamente semplice ... l'applicazione e la gestione l'esatto contrario.
ACCOUNT GOOGLE ADWORDS: Immaginate un bussolotto all'interno del quale va caricato un budget da investire per la visualizzazione degli annunci (ovvero i testi che leggete negli stessi risultati).
Una volta creato l'account occorre definire le parole chiave che ci interessano.
PAROLE CHIAVE E CAMPAGNE: Google ti consente di scegliere le parole chiave che più identificano la tua attività e per le quali vuoi essere trovato.
Si creano campagne con più annunci e parole chiave ognuna delle quali ha un Pay per click (ovvero un costo per click) che si concretizza non quando l'annuncio viene visualizzato su Google ma quando realmente l'utente clicca sull'annuncio e quindi atterra sul vostro sito. Solo in questo momento Google scala il costo singolo per quella parola chiave dal vostro budget stabilito.
Moltiplicate questo concetto per tutte le campagne e/o per le parole chiave che avete in mente promuovere e avrete l'idea di cosa può essere la gestione di questo strumento.

Perchè affidare la gestione a una web agency

La risposta è davvero molto semplice.....Google AdWords è uno strumento professionale che richiede constanti aggiornamenti e una creazione strutturale di annunci e campagne di un certo tipo.
Gestirla da soli non è che non sia possibile ma è semplicemente il risultato finale che cambia.
La stessa campagna con le stesse parole, se impostata male, può farvi spendere fino al 70% in più e portarvi click qualitativamente inferiori.
Un altro errore fondamentale è quello di considerare Google AdWords come la sola gestione degli annunci testuali di ricerca. AdWords è molto di più.
Si possono creare campagne display (banner pubblicitari) e video, si possono decidere i siti che li ospiteranno e molto altro.